Racconigi Cycling Team protagonista a Montichiari

Migliorano a vista d’occhio le ragazze del Racconigi Cycling Team durante questi primi mesi della stagione 2017. Alla terza uscita stagionale su pista le ragazze del team cuneese hanno ben figurato e nella categoria Juniores ben cinque atlete sono riuscite a piazzarsi tra le prime dieci. Nella categoria Allieve sono arrivati una vittoria e un piazzamento.

Il Racconigi Cycling Team ha corso domenica 12 febbraio presso il velodromo di Montichiari. Per quanto riguarda la categoria Juniores ed Élite, le ragazze sono andate molto bene. Francesca Selva si è classificata quinta nell’omnium al termine di una giornata da protagonista. È arrivata sesta nella tempo race e terza nella gara a eliminazione.

Molto bene anche Sveva Bianchi che dopo il quinto posto nella tempo race e il nono nella eliminazione ha chiuso l’omnium al settimo posto. Margarita Pakhomova si è classificata decima nell’omnium grazie a un’ottava posizione nella tempo race e a una sesta nell’eliminazione.

Le altre ragazze del Racconigi che si sono piazzate nell’Omnium sono Matilde Vallari e Giulia Aimi, rispettivamente nona e decima. Matilde Vallari ha chiuso nona la tempo race, mentre Giulia Aimi è arrivata ottava nella eliminazione. Sara Manfredi si è classificata quinta nella eliminazione tra le Élite.

Sono arrivate soddisfazioni anche dalla categoria Allieve, in cui ha debuttato la classe 2002 Chiara Parusso, l’anno scorso Esordiente già al Racconigi. In questa categoria Matilde Vitillo ha vinto nella specialità Scratch. Arianna Corino, dopo il podio della scorsa settimana, è arrivata settima nella corsa a punti.

Ora la stagione del Racconigi prosegue e le ragazze continueranno a correre su pista. Saranno impegnate già domenica prossima, il 19 febbraio, sempre presso il velodromo di Montichiari in provincia di Brescia.