Arianna Corino vince l’omnium a montichiari

Le ragazze del Racconigi Cycling Team continuano a regalare grandi soddisfazioni in questo avvio di stagione nelle gare su pista presso il velodromo di Montichiari, in provincia di Bresca. Domenica 19 febbraio Allieve, Juniores ed Élite hanno partecipato alla quarta riunione in pista del 2017. Oltre a diversi piazzamenti è arrivata anche un’importante vittoria, da parte di Arianna Corino.

Juniores ed Élite hanno corso insieme nella categoria Open. Nella tempo race Francesca Selva ha chiuso in quinta posizione, Sara Manfredi in decima. Nella gara a eliminazione la migliore del Racconigi è stata Margarita Pakhomova che si è piazzata ai piedi del podio in quarta posizione. Sara Manfredi si è classificata quinta, mentre la racconigese Camilla Vassallo ha terminato la prova in decima posizione.

Alla fine della giornata, dopo la corsa a punti, la classifica omnium della categoria Open vedeva Sara Manfredi in sesta posizione, Francesca Selva in nona e la primo anno Giulia Aimi in decima.

Il risultato più eclatante della giornata è arrivato dalla categoria Allieve, dove erano impegnate Arianna Corino e Matilde Vitillo che la scorsa estate in pista hanno vinto la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano di inseguimento a squadre. La braidese Arianna Corino ha vinto la classifica finale dell’Omnium grazie alla vittoria nella gara a eliminazione e al secondo posto nella corsa a punti. Matilde Vitillo, settima nell’eliminazione e quinta nella corsa a punti, si è piazzata ottava nell’Omnium.

Adesso per le atlete del Racconigi Cycling Team è il momento di concentrarsi sul ciclismo su strada, in vista dell’inizio della stagione. Dal 24 febbraio al primo marzo le ragazze saranno a Racconigi per un ritiro collegiale. Le Allieve Arianna Corino, Chiara Parusso e Matilde Vitillo correranno ancora in pista dal 3 al 5 marzo, sempre a Montichiari, per la prestigiosa Tre Sere del Garda.

Le Élite debutteranno su strada domenica 5 marzo in Toscana a Montignoso, provincia di Siena, dove correranno il Trofeo Oro in Euro. Le Juniores inizieranno la stagione agonistica l’11 marzo a Sanremo, il giorno prima della presentazione del Racconigi Cycling Team.