Esordio per le Élite in Toscana

La stagione agonistica del Racconigi Cycling Team sta ormai entrando nel vivo. Nell’ultimo fine settimana ha avuto diverse atlete impegnate su più fronti. Le Allieve Arianna Corino e Matilde Vitillo hanno corso la Tre Sere del Garda, gara su pista a Montichiari, mentre le Élite classe ’98 Sara Manfredi e Rachele Vittoni hanno esordito su strada in Toscana.

Alla prestigiosa Tre Sere del Garda di Montichiari in provincia di Brescia, Arianna Corino e Matilde Vitillo si sono piazzate rispettivamente quarta e ottava nella classifica finale. Al termine della prima giornata di gare Arianna Corino era terza nella generale dopo un quarto posto nell’eliminazione e un terzo nella corsa a punti. Matilde Vitillo si trovava invece in quarta posizione, grazie al terzo posto nella gara a eliminazione.

Durante la seconda giornata di gare Arianna Corino è arrivata sesta nell’eliminazione e quinta nella corsa a punti e in classifica generale è scesa in quarta posizione, mentre Matilde Vitillo si trovava in sesta. Il terzo e ultimo giorno Arianna Corino è riuscita ad arrivare seconda nello scratch per mantenere il quarto posto nella generale.

Questo weekend è stato anche il momento dell’esordio su strada per le due Élite presenti nella rosa del Racconigi Cycling Team. Si tratta della piemontese Rachele Vittoni e della emiliano-romagnola Sara Manfredi, entrambe nate nel 1998. Hanno partecipato al Trofeo Oro in Euro di Montignoso in provincia di Massa-Carrara. In questa gara Rachele Vittoni, alla prima uscita ufficiale con la maglia del Racconigi è riuscita a finire la gara con il gruppo principale.

Sabato prossimo sarà la volta delle Juniores. Inizieranno a correre su strada sulla Riviera Ligure, dove parteciperanno alla Coppa Sanremo in Fiore di Sanremo, provincia di Imperia. Il giorno successivo, domenica 12 marzo ci sarà la tradizionale presentazione ufficiale della squadra 2017 del Racconigi Cycling Team. L’evento inizierà alle 11 presso il ristorante Tenuta Berroni.