Bella prova di squadra al Trofeo Binda di Cittiglio

La foto è di Fabiano Ghilardi

Una settimana dopo la presentazione, il Racconigi Cycling Team ha partecipato al primo appuntamento prestigioso della stagione su strada 2017. Le ragazze della categoria Juniores erano tra le partenti del 5° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda , gara internazionale di Cittiglio in provincia di Varese.

Al via, oltre a Giulia Aimi, Sveva Bianchi, Francesca Selva, Margarita Pakhomova, Matilde Vallari e Camilla Vassallo del Racconigi, c’erano tra le altre squadre le nazionali di Francia, Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svizzera, Polonia, Lituania, Slovenia, Slovacchia, Austria e Croazia con le atlete più forti al mondo.

La gara si è corsa domenica mattina. Il percorso misurava 69,6 chilometri e si snodava sulle strade del varesotto. Le ragazze del Racconigi sono state brave a correre compatte, dimostrando un ottimo spirito di squadra. Alla fine Matilde Vallari e Sveva Bianchi hanno terminato la corsa con il gruppo principale. La Vallari è arrivata ventiduesima, la Bianchi trentatreesima. Ha vinto l’atleta olandese Lorena Wiebels.

La stagione proseguirà domenica prossima per le Juniores che correranno con i maschi a Ghedi, in provincia di Brescia, dove si terrà il Memorial Fasani. Correranno vicino a casa Francesca Selva in Veneto con gli Juniores e l’élite Sara Manfredi in Emilia con gli Allievi. Le Esordienti e le Allieve inizieranno la stagione su strada domenica 2 aprile. Correranno il Trofeo Comune di Collegno, in provincia di Torino.