Prima vittoria stagionale per il Racconigi Cycling Team

Domenica 2 aprile il Racconigi Cycling Team ha corso il Trofeo Comune di Collegno in provincia di Torino. È stata la prima gara su strada della stagione per le Esordienti e Allieve ed è arrivata la prima vittoria del 2017. L’allieva Arianna Corino ha vinto grazie a un lungo sprint. Ma non è stato l’unico bel risultato della giornata.

Tra le Juniores Giulia Aimi è diventata Campionessa regionale piemontese. L’esordiente Beatrice Caudera – che ha corso con le Allieve – è arrivata sesta assoluta e seconda di categoria. Da segnalare invece la caduta di tre atlete Juniores causata dalla pioggia. Camilla Vassallo, Margarita Pakhomova e Rachele Vittoni sono scivolate in una rotonda. Per fortuna nessuna di loro ha avuto conseguenze più gravi di qualche escoriazione.

Anche la gara per Esordienti e Allieve è stata condizionata dalla pioggia e dalle cadute. Per fortuna Arianna Corino è riuscita a evitare le cadute e si è mantenuta sempre nelle prime posizioni. Nonostante i diversi tentativi di fuga, il gruppo si è presentato compatto all’ultimo chilometro.

A circa 600 metri dal traguardo è stata lanciata la volata e Arianna Corino ha guadagnato alcuni metri sul gruppo insieme a Eleonora Gasparrini, una delle migliori atlete in gruppo. Nei metri finali la Corino è riuscita a superare la sua avversaria regalando la prima vittoria del 2017 al suo team.

Domenica prossima le Esordienti e le Allieve correranno in Toscana a San Miniato (PI), dove ci sarà il Gp Bieffe Lavorazione Cuoio. Non ci saranno gare per la categoria Juniores, quindi le ragazze si ritroveranno per un collegiale, per allenarsi insieme.