Tre piazzamenti per il Racconigi in Toscana

Domenica 9 aprile 2017 le Esordienti e le Allieve del Racconigi Cycling Team hanno corso il Gp Bieffe Lavorazioni Cuoio di San Miniato in provincia di Pisa in Toscana. Le gare si sono corse su un tracciato cittadino di due chilometri e cento metri. Le Allieve hanno fatto 16 giri per un totale di 33 chilometri e 600 metri, le Esordienti hanno fatto 11 giri per un totale di 23 chilometri e cento metri.

In entrambe le categorie le ragazze del Racconigi hanno corso molto bene. Durante la gara per Esordienti Francesca Favaro ha tentato diverse volte di andare in fuga ed è riuscita a piazzarsi al secondo posto in un traguardo volante. Beatrice Caudera è arrivata sesta assoluta e quinta tra le Esordienti secondo anno, mentre Carlotta Fantini che domenica scorsa è caduta a Collegno è riuscita ad arrivare undicesima di categoria.

Anche tra le Allieve è andata molto bene per i colori del Racconigi Cycling Team. Matilde Vitillo è arrivata terza in un traguardo volante. All’ultimo giro poi è andata in fuga con due ragazze. Purtroppo il gruppo è riuscito a riprenderla proprio nei metri finali, ma Matilde non ha mollato ed è comunque riuscita ad arrivare settima. Arianna Corino è arrivata in quinta posizione, regalando al Racconigi un nuovo piazzamento dopo la vittoria di Collegno nella prima gara della stagione.

Non erano presenti gare per la categoria Juniores. Le ragazze riprenderanno quindi a correre la prossima settimana. Lunedì 17 aprile 2017, giorno di Pasquetta, Esordienti, Allieve e Juniores del Racconigi Cycling Team correranno in Veneto a Schiavonia d’Este, provincia di Padova, dove si terrà il Memorial Diego e Stefano Trovò.