Pasquetta in Veneto per il Racconigi Cycling Team

Il giorno di Pasquetta le ragazze del Racconigi Cycling Team si sono attaccate il numero sulla schiena e hanno gareggiato in Veneto a Schiavonia d’Este. Esordienti, Allieve e Juniores erano al via del Memorial Diego e Stefano Trovò.

Al mattino hanno corso le Esordienti. Il Racconigi ha schierato Carlotta Fantini, Beatrice Caudera e Francesca Favaro. Dopo una gara di 28 chilometri che si è conclusa in volata le nostre atlete sono arrivate nella pancia del gruppo. La migliore è stata Beatrice Caudera che si è classificata nelle prime venti posizioni. Francesca Favaro è stata attardata da una caduta, ma è riuscita comunque a terminare la corsa.

Dopo l’arrivo delle Esordienti è toccato alle Allieve Chiara ParussoArianna Corino, Jasmin El Hajjaji e Matilde Vitillo. Anche questa gara – il cui percorso misurava 55 chilometri – si è decisa con uno sprint di gruppo. Purtroppo Jasmin El Hajjaji non ce l’ha fatta a finire la gara, mentre Arianna Corino e Matilde Vitillo sono arrivate in gruppo attorno alla quindicesima posizione.

A concludere la giornata rosa di Schiavonia d’Este è toccato alle donne Open (Juniores ed Élite) nel pomeriggio di lunedì 17 aprile. Hanno corso Giulia AimiSara Manfredi, Margartia PakhomovaFrancesca Selva, Matilde VallariRachele Vittoni e l’unica racconigese del team Camilla Vassallo. Mancava solo la convalescente Sveva Bianchi. Per loro erano previsti 82 chilometri. Visto il percorso pianeggiante, l’esito della corsa era abbastanza scontato e infatti le ragazze sono arrivate in volata. Il Racconigi non ha in rosa cicliste adatte a questo tipo di arrivi, ma le ragazze hanno comunque provato a difendersi.

I prossimi impegni di squadra del Racconigi sono fissati il prossimo weekend. Domenica 23 aprile le Esordienti e Allieve correranno a San Marino il Gp Liberazione. Le Juniores invece correranno per due giorni consecutivi in Veneto: sabato 22 aprile saranno a San Giorgio di Perlena per il Giro dei Cinque Comuni, domenica 23 aprile a Berganze dove ci sarà il Memorial Franco Basso.