Decimo posto per Beatrice Caudera

Sono stati giorni impegnativi per le ragazze del Racconigi Cycling Team quelli appena passati. Visto il ponte del 25 aprile, le atlete hanno corso due gare in pochi giorni. Le Juniores hanno gareggiato sabato 22 e domenica 23 aprile in Veneto. Le Esordienti e le Allieve hanno partecipato a due gare in Emilia Romagna, una domenica 23, l’altra martedì 25 aprile.

Nel Gp Liberazione che si è corso a San Marino di Carpi in provincia di Modena è arrivato un piazzamento. Beatrice Caudera, esordiente secondo anno, ha chiuso la gara in volata al decimo posto. Le Esordienti e le Allieve hanno corso di nuovo ieri – martedì 25 aprile – a Fontanellato, in provincia di Parma. In questa corsa Arianna Corino è caduta in volata, per fortuna senza gravi conseguenze.

Le juniores Giulia Aimi, Sveva Bianchi, Margarita Pakhomova, Francesca Selva, Matilde Vallari, la racconigese Camilla Vassallo, Rachele Vittoni e la élite Sara Manfredi hanno corso in provincia di Vicenza. Sabato hanno partecipato al Giro dei Cinque Comuni di San Giorgio di Perlena, domenica sono state impegnate nel Memorial Franco Basso che si è corso a Berganze.

Da segnalare la buona prova in pista di Matilde Vitillo che ha corso mercoledì 19 aprile a Montichiari (BS). Vitillo ha vinto la corsa a punti e grazie a questo risultato si è classificata al secondo posto dell’Omnium.

Domenica 30 aprile le Esordienti e le Allieve correranno a Campi di Bisenzio in provincia di Firenze. Le Juniores torneranno in gara lunedì primo maggio a Egna in provincia di Bolzano dove gareggeranno anche le Esordienti e le Allieve.