Doppietta per le allieve del Racconigi a Campi Bisenzio

Arianna Corino e Matilde Vitillo sono arrivate rispettivamente prima e seconda nella gara per Allieve di Campi Bisenzio che si è corsa domenica 30 aprile in provincia di Firenze. Il percorso della Coppa Città di Campi Bisenzio era pianeggiante e misurava 36 chilometri. Corino e Vitillo hanno corso in gruppo al riparo dall’aria per risparmiare energie in vista dello sprint. In volata si sono dimostrate le più forti, sono arrivate prima e seconda con una bici di vantaggio sulla terza classificata.

Anche tra le Esordienti è andata molto bene al Racconigi Cycling Team. Beatrice Caudera – che si è già piazzata in diverse occasioni nei primi mesi del 2017 – è andata in fuga insieme a un’altra atleta. Il gruppo non è riuscito a raggiungere la coppia di fuggitive che sono arrivate a giocarsi la vittoria in uno sprint a due al termine dei 27 chilometri previsti. Beatrice Caudera è arrivata seconda, dimostrando un ottimo stato di forma.

Lunedì primo maggio Esordienti, Allieve e Juniores hanno corso a Egna in provincia di Bolzano. In questa gara è arrivato un altro piazzamento da parte di Beatrice Caudera, di nuovo sul podio. Questa volta è arrivata terza, in volata. La gara delle Juniores è stata caratterizzata da freddo e pioggia, le nostre ragazze sono comunque riuscite a chiudere la prova in gruppo, così come le Allieve.

Il prossimo impegno per il Racconigi Cycling Team è per sabato 6 maggio alla Crono Sbirro di Mongrando dove correranno Allieve e Juniores. La prova sarà valida per il campionato regionale piemontese a cronometro. Domenica 7 maggio le Esordienti e le Allieve parteciperanno al Trofeo Carrera Podium di Nuvolento in provincia di Brescia.