Terza vittoria del 2017 per il Racconigi Cycling Team

Domenica 7 maggio il Racconigi Cycling Team ha conquistato la terza vittoria stagionale del 2017 con Arianna Corino. Il successo è arrivato al Trofeo Carrera Podium di Nuvolento in provincia di Brescia dove hanno corso le Esordienti e le Allieve.

Il percorso era caratterizzato da uno strappo breve ma duro. Le Esordienti dovevano percorrere quattro giri. Beatrice Caudera – che nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere molto in forma – è stata coinvolta in una caduta. È riuscita a ripartire ma aveva perso troppo tempo e non ha potuto lottare per le prime posizioni. Francesca Favaro ha corso bene ed è arrivata con il gruppo principale.

Le Allieve hanno percorso sei giri dello stesso tracciato. Sullo strappo diverse atlete hanno provato ad andare in fuga, ma nessuna di loro ci è riuscita. Arianna Corino ha pedalato in gruppo in attesa della volata. Nello sprint finale è stata ancora una volta la più forte e ha vinto una settimana dopo la vittoria a Campi Bisenzio. In volata c’è stata una caduta a causa della quale Matilde Vitillo – che domenica scorsa è arrivata seconda – ha dovuto fermarsi, per poi ripartire e tagliare il traguardo a fondo gruppo.

Sabato 6 maggio Arianna Corino si era già tolta una  bella soddisfazione. Nella gara a cronometro di Mongrando in provincia di Biella è arrivata quarta ed è diventata Campionessa Regionale a cronometro. Nella stessa gara Matilde Vitillo si è classificata ottava.

A Mongrando hanno corso anche le Juniores. Sveva Bianchi ha ottenuto un ottimo quarto posto grazie al quale è diventata anche lei Campionessa Regionale a cronometro. Francesca Selva è arrivata appena fuori dalla top ten in undicesima posizione, Camilla Vassallo – la racconigese del team – è arrivata dodicesima, Matilde Vallari quattordicesima, Margarita Pakhomova sedicesima e Giulia Aimi ventesima.

Domenica prossima non sono previste gare per il Racconigi Cycling Team. Le ragazze riprenderanno a correre domenica 21 maggio a Marina di Bibbona in provincia di Livorno dove si terrà il Gp Cycling Team San Vincenzo.