Beatrice Caudera Campionessa Regionale Mtb

Beatrice Caudera ha vinto il Campionato Regionale di Mountain Bike tra le Esordienti secondo anno a Pecetto di Valenza in provincia di Alessandria. Quella di domenica 14 maggio doveva essere una giornata di riposo per le Esordienti e le Allieve, ma – nel segno della multidisciplinarietà – Beatrice Caudera ha deciso di prendere parte alla Xc Gold Race di Pecetto.

La gara è partita subito forte con la campionessa italiana di categoria Giulia Challançin a scandire il ritmo. Beatrice Caudera e un’altra ragazza hanno mantenuto il passo della maglia tricolore per buona parte della gara, prima di perdere terreno nel finale. Alla fine Caudera è riuscita a terminare la corsa in terza posizione, prima tra le piemontesi.

Come accennato, le altre componenti della squadra non hanno partecipato a nessuna corsa. Le Esordienti e le Allieve hanno potuto godersi una domenica di relax. Le Juniores e Under 23 invece si sono ritrovate per un collegiale e domenica mattina hanno svolto un allenamento intenso.

Il Racconigi Cycling Team tornerà a gareggiare domenica 21 maggio a Marina di Bibbona in provincia di Livorno. Correranno tutte le categorie. Le Esordienti e le Allieve parteciperanno al Gp Cycling Team San Vincenzo, mentre per le Junior è in programma il Gp Inpa Sottoli.