Due piazzamenti a crono per il Racconigi Cycling Team

camilla-vassallo

Nel weekend sono arrivati un podio e un piazzamento nella top ten alla cronometro di Romanengo (CR) per il Racconigi Cycling Team. L’allieva Matilde Vitillo è arrivata seconda, Arianna Corino nella stessa categoria ha chiuso la sua prova con il settimo tempo. Si tratta di un bel risultato, in ottica della multidisciplinarietà e dimostra che le ragazze del Racconigi possono competere su più fronti.

Domenica mattina le Esordienti e le Allieve hanno corso in provincia di Bergamo. Il Trofeo Pasti Gomm per Esordienti si correva tra Bolgare e Albano Sant’Alessandro e misurava 29 chilometri. Non sono arrivati piazzamenti in questa gara, con Beatrice Caudera tredicesima e Francesca Favaro ventunesima. Le Allieve hanno corso il Trofeo Brigati sullo stesso percorso, ma con un giro in più all’inizio per un totale di 52 chilometri. Matilde Vitillo e Arianna Corino erano affaticate dalla cronometro, ma sono riuscite ad arrivare rispettivamente diciassettesima e ventunesima.

Le Juniores hanno affrontato una lunga trasferta. Hanno corso il Trofeo Anspi a Osimo Stazione, nelle Marche. Il percorso di 77 chilometri era ondulato nelle prime fasi, poi erano in programma due salite. Non sono arrivati risultati di rilievo, ma è comunque stata un’ottima esperienza per le ragazze.

Il prossimo weekend sarà molto intenso per il Racconigi Cycling Team. Venerdì 2 giugno Esordienti, Allieve e Juniores correranno tutte a Cesano Maderno dove sarà giornata rosa con il Trofeo Ganassin. Domenica 4 giugno le ragazze saranno di nuovo in gara. Le Esordienti e le Allieve gareggeranno a a Bedizzole. Le Juniores saranno impegnate a Casale Marittimo in provincia di Pisa.