Weekend nel Triveneto per le Junior, Esordienti e Allieve si preparano per i Tricolori pista

Le Juniores del Racconigi Cycling Team hanno affrontato un weekend intenso dal punto di vista agonistico con due giorni di gare Open nel Triveneto. Sabato 29 luglio le ragazze hanno partecipato al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano e domenica 30 si sono spostate in Veneto per correre il Trofeo Prealpi in Rosa di Tarzo, provincia di Treviso. Le Esordienti e le Allieve sono state a riposo per prepararsi ai Campionati Italiani su pista che inizieranno martedì 1 agosto.

Il Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano si correva su un circuito di due chilometri e mezzo da ripetere 32 volte per un totale di 80 chilometri. Non c’erano salite. Domenica il percorso del Trofeo Prealpi in Rosa di Tarzo era lungo in totale 87,8 chilometri. C’erano due circuiti, uno di sette chilometri e 400 metri da ripetere sei volte con una salita di un chilometro e uno di dieci chilometri e 800 metri da ripetere quattro volte con uno strappo con pendenza massima del 14 per cento. In entrambe le gare le ragazze sono rimaste in gruppo e lì hanno terminato la gara.

Da martedì 1 agosto a venerdì 4 agosto le Esordienti e le Allieve correranno presso il velodromo di Dalmine i Campionati Italiani su Pista. Le esordienti Beatrice Caudera, Carlotta Fantini e Francesca Favaro parteciperanno alle specialità di corsa a punti e velocità. Per quanto riguarda le Allieve, Matilde Vitillo farà l’inseguimento a squadre, l’inseguimento individuale e la corsa a punti, Chiara Parusso farà keirin e corsa a punti.

Domenica prossima le Juniores correranno a Valvasone in Friuli Venezia Giulia il Giro della Provincia di Pordenone. Saranno a riposo invece le Esordienti e le Allieve, per permettere loro di recuperare dalla settimana tricolore di Dalmine.