Un piazzamento nella top ten nella Coppa di Sera

Durante l’ultimo weekend le Esordienti e le Allieve del Racconigi Cycling Team sono state impegnate nella trasferta in Trentino Alto Adige a Borgo Valsugana per partecipare alla Coppa Rosa e alla Coppa di Sera. Le Allieve hanno corso la Coppa Rosa, le Esordienti le Coppa di Sera. Si tratta di uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione, su cui le squadre concentrano la loro preparazione nella seconda parte di stagione.

Le Esordienti secondo anno sono andate molto bene. Francesca Favaro e Beatrice Caudera hanno pedalato senza problemi con le atlete più forti in salita e in cima al Gpm, quando mancavano tre chilometri all’arrivo, hanno scollinato insieme alle migliori. Alla fine sono arrivate con il gruppo, Favaro in quinta posizione, Caudera in dodicesima. Carlotta Fantini, che ha partecipato alla prima edizione della Coppa di Sera riservata alle Esordienti primo anno e Matilde Vitillo, che ha partecipato alla Coppa Rosa, hanno chiuso la loro gara con il gruppo principale.

Dato che non erano in programma gara per la categoria donne Juniores, le Junior del Racconigi hanno gareggiato con i maschi come il weekend scorso. In questo modo hanno potuto rifinire la condizione per l’appuntamento di settimana prossima, la Tre Giorni in Rosa.

A partire da venerdì 15 settembre il Racconigi Cycling Team organizzerà la Tre Giorni in Rosa. Domani uscirà la guida ufficiale con tutti i dettagli sulle tre gare che per un weekend trasformeranno la provincia di Cuneo nella capitale italiana del ciclismo femminile. La prima gara si correrà a Busca, la seconda a Cuneo e quella conclusiva a Racconigi.