Un altro piazzamento per Sylvie Truc nel ciclocross

Sylvie Truc nel ciclocross di Lurago d'Erba

Domenica 24 dicembre, il giorno prima di Natale, due atlete del Racconigi Cycling Team hanno partecipato al Cross della Vigilia, una gara di ciclocross che si corre ogni anno a Lurago D’Erba ed è una appuntamento tradizionale. Hanno corso l’allieva Sylvie Truc e l’élite Francesca Selva.

Sylvie Truc – che in questa stagione di ciclocross aveva già ottenuto cinque piazzamenti tra le prime cinque – è entrata nella top ten. Nonostante durante la settimana precedente alla corsa abbia avuto l’influenza è comunque riuscita a piazzarsi in sesta posizione.

Francesca Selva ha sfruttato l’occasione della gara come allenamento in vista della prossima stagione. Selva è una delle ragazze che più apprezza la filosofia della Racconigi Cycling Team che promuove la multidisciplinarietà. Così dopo l’allenamento in pista a Montichiari della settimana precedente, ha deciso di gareggiare nel ciclocross.

Il 30 dicembre Sylvie Truc correrà la prossima gara di ciclocross a Finale Ligure in provincia di Savona. Sarà l’ultima gara prima dell’appuntamento più importante della stagione di ciclocross: i Campionati Italiani di Roma del 7 gennaio. Dal 2 gennaio le Juniores saranno in ritiro in Abruzzo.