Esordio in Toscana per le Élite del Racconigi

racconigi-montignoso

Domenica 4 marzo le Élite del Racconigi Cycling Team hanno iniziato la stagione su strada. Sara Manfredi, Jessica Raimondi, Francesca Selva, Matilde Vallari e Camilla Vassallo hanno partecipato al Trofeo Oro in Euro di Cinquale di Montignoso in provincia di Massa, Toscana. La gara si correva su due circuiti diversi, uno di 13 chilometri da percorrere cinque volte e uno di 20 chilometri e mezzo da percorrere due volte, per un totale di 106 chilometri. Il  percorso era prevalentemente pianeggiante, adatto alle atlete veloci. La gara infatti si è conclusa in volata con la vittoria di Marta Bastianelli.

Non hanno partecipato alla gara Sveva Bianchi ed Elena Bissolati. Bianchi sta recuperando da un infortunio, riesce già a pedalare ma è ancora presto per una gara. Bissolati era appena rientrata da Apeldoorn, in Olanda, dove ha partecipato con la Nazionale ai Campionati Mondiali su pista. Ha corso la velocità a squadre in coppia con Miriam Vece. Si è classificata undicesima con il tempo di 34 secondi e 373 millesimi.

Sabato 10 marzo ci sarà la presentazione ufficiale del Racconigi Cycling Team presso il ristorante l’Arancera alle 16. La prossima gara del Racconigi sarà il Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio, in provincia di Varese. Al pomeriggio correranno le Élite, al mattino esordiranno le tre Juniores del Racconigi Alessandra Grillo, Marika Proietti e Matilde Vitillo, tutte e tre del 2001.