Matilde Vitllo 13esima a Sarcedo a 5 giorni dal Mondiale

Donne Open a Sarcedo

Domenica 22 settembre le atlete del Racconigi Cycling Team hanno corso il Memorial Valeria Cappellotto di Sarcedo in provincia di Vicenza. Si trattava di una gara open di 92,8 chilometri. Si correva su un circuito di 5,8 chilometri da ripetere sedici volte. Durante la corsa sono andate in fuga sette atlete che il gruppo non è più riuscito a riprendere.

Dopo l’arrivo delle battistrada, al gruppo non è rimasto che giocarsi la volata per l’ottavo posto. Alla fine Matilde Vitillo ha chiuso 13esima tra le Juniores, dopo una settimana molto intensa di allenamenti con la Nazionale per prepararsi ai Mondiali. È andata bene anche Sylvie Truc che, sempre tra le Junior, è arrivata 17esima.

Prima della gara di Sarcedo si è visto il Racconigi Cycling Team anche nelle Marche. Sveva Bianchi e Nicole Fede hanno partecipato al Giro delle Marche, una gara a tappe di tre giorni per donne Élite. Bianchi e Fede hanno corso in mista con le atlete della Vallerbike e in tre giorni, tra martedì 17 e giovedì 19 settembre, hanno percorso oltre trecento chilometri sulle strade marchigiane.

Il prossimo impegno del Racconigi Cycling Team è domenica 29 settembre. Le nostre ragazze correranno il Trofeo Leclerc di Santo Stefano Magra in provincia di La Spezia. Prima però ci sarà il Mondiale di Matilde Vitillo che correrà con la Nazionale nella mattinata di venerdì 27 settembre nello Yorkshire, in Gran Bretagna.