Sofia Nicolini ha iniziato ad allenarsi con la Nazionale a Montichiari

Da quando la curva di andamento della pandemia ha iniziato ad appiattirsi e le misure di lockdown sono state allentate, la Nazionale italiana di ciclismo su pista ha ripreso ad allenarsi al velodromo di Montichiari. Fin dal primo allenamento per il Racconigi Cycling Team era stata coinvolta Valentina Basilico, campionessa italiana su strada la stagione scorsa tra le Allieve.

A partire dalla settimana che si è appena conclusa, per il Racconigi c’è una piacevole novità. Sofia Nicolini ha iniziato anche lei ad allenarsi con Nazionale femminile di Edoardo Salvoldi. Dopo alcuni test in cui ha dimostrato valori interessanti, i tecnici hanno deciso di iniziare a coinvolgere Nicolini nel progetto azzurro.

Nicolini è molto stimolata da questa nuova esperienza e ha detto che: “Il livello è molto alto perché le ragazze sono tutte motivate e preparate”. A colpirla sono stati tecnici e meccanici che: “Sono tutti molto competenti e disponibili. È un’esperienza molto bella e positiva, che spero mi aiuterà nel futuro”.