Domani i Campionati italiani crono, sabato prima gara Open

È tutto pronto per un nuovo weekend di gare per il Racconigi Cycling Team. Venerdì 21 agosto le élite Matilde Vitillo e Ginevra Vezzi correranno i Campionati italiani a cronometro tra Bassano del Grappa e Cittadella. Il giorno successivo, sabato 22 agosto, tutte le atlete del Racconigi saranno in gara sempre in Veneto a Bovolone in provincia di Verona.

Il Campionato italiano a cronometro Élite si correrà tra le provincie di Vicenza e Padova. Si partirà da Bassano del Grappa per arrivare a Cittadella, in totale ci sono 34,8 chilometri da percorrere. Sarà una gara dura che vedrà impegnate Ginevra Vezzi e Matilde Vitillo con quest’ultima che cercherà un piazzamento in top ten visti i risultati a cronometro in questi ultimi anni.

La gara di sabato 22 agosto vedrà impegnate tutte le nostre otto ragazze in rosa. Si correrà di mattina a Bovolone in provincia di Verona. La prova è in programma su un circuito completamente pianeggiate di 3 chilometri da ripetere 27 volte per un totale di 81 chilometri. Una dei Ds, Camilla Vassallo non vede l’ora di vedere le sue ragazze impegnate in queste gare. Quella di sabato sarà la prima gara open della stagione, questo significa che le Juniores correranno con atlete molto più grandi di loro e per alcune sarà la prima esperienza del genere. “Siamo molto soddisfatti di come le ragazze hanno corso la scorsa settimana, hanno dato prova di sapere cosa vuol dire correre da squadra. Sabato a Bovolone sarà un bel banco di prova perché per molte sarà la prima gara contro atlete della categoria Élite, ma siamo fiduciosi” ha detto Vassallo.