Anche nel 2020 ci sarà la Due Giorni in Rosa nelle Terre della Granda: si corre il 12 e il 13 settembre

Due Giorni In Rosa

Anche nel 2020 il Racconigi Cycling Team organizzerà la Due Giorni in Rosa nelle Terre della Granda che quest’anno arriva così alla sua settima edizione. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia il Racconigi ha deciso di riproporre il format che già l’anno scorso era stato un successo. A metà settembre per due giorni Racconigi si trasformerà nell’epicentro del ciclismo femminile italiano. L’unica differenza rispetto al 2019 è che quest’anno – con grande rammarico per l’organizzazione – le prove saranno riservate alla categoria Open, sempre per questioni legate all’emergenza sanitaria non saranno inserite nelle giornate rosa le categorie giovanili.

La Due Giorni si aprirà sabato 12 settembre con una cronometro di 2,8 chilometri. Si tratta di una prova adatta alle specialiste più esplosive: percorso breve, pianeggiante e praticamente senza curve a eccezione di un’inversione a “u” per tornare al traguardo. Il giorno dopo invece sarà dedicato alla gara su strada che servirà a decretare la vincitrice della classifica a punti combinata tra le due prove. Sarà una giornata adatta alle velociste su un percorso particolarmente tecnico e nervoso con un tratto di strada stretta.

Sabato 13 settembre il ritrovo è fissato alle 12, la prima partenza avverrà alle 16. Il giorno successivo il ritrovo è in programma alle 8 del mattino davanti al castello di Racconigi, la partenza sarà data alle 10 in punto.

 

Scarica il Vademecum della Due Giorni in Rosa 2020.