Sylvie Truc si è piazzata quarta nel ciclocross di Borgosesia

Una delle novità per il 2018 del Racconigi Cycling Team è il tesseramento di due atlete provenienti dalla Mountain Bike. Si tratta di Clara Pellegrino proveniente dal Bisalta Bike e Sylvie Truc proveniente dalla Cicli Lucchini. Sono due cicliste di alto livello. Pellegrino infatti nel mese di ottobre ha vinto la prestigiosa Roc d’Azur in Francia, mentre Truc a luglio ha vinto il Campionato Italiano Xco per il terzo anno consecutivo.

Proprio Sylvie Truc – che è valdostana  – ha iniziato in questi giorni la propria stagione di ciclocross. Domenica 19 novembre ha partecipato al Gp Città di Borgosesia in provincia di Vercelli e nonostante non abbia ancora iniziato una preparazione mirata è riuscita a ottenere un buon risultato, che serve soprattutto a dare morale e trovare motivazione. Si è piazzata in quarta posizione.

La scelta del Racconigi Cycling Team di arricchire la propria rosa di due atlete che finora hanno dedicato molta attenzione al fuoristrada non è casuale, ma va a inserirsi nella logica di attenzione alla multidisciplinarietà che caratterizza la squadra fin dalla sua nascita.

Sabato 25 novembre il Racconigi Cycling Team si riunirà presso il ristorante Tenuta Berroni di Racconigi per la tradizionale cena di fine stagione. Sarà l’occasione per conoscere i nuovi acquisti della squadra Esordienti e Allieve Sylvie Truc e Clara Pellegrino e presentare le nuove atlete della squadra Juniores ed Élite.