Valentina Basilico è quinta al Giro della Provincia di Pordenone

Valentina Basilico è arrivata quinta tra le Juniores alla 25esima edizione del Giro della provincia di Pordenone che si è corso domenica 27 settembre a San Vito al Tagliamento. La gara si correva su un percorso di 72 chilometri e con numerose squadre reduci dal Giro d’Italia il ritmo imposto è stato molto elevato.

Alla fine la gara si è conclusa con uno sprint di gruppo compatto con Basilico che si è piazzata in quinta posizione tra le sue pari età. È un altro ottimo risultato per Basilico che continua a stupire per la costanza nei suoi piazzamenti nonostante sia al primo anno nella categoria in una stagione tra l’altro particolare a causa del coronavirus.

Il Racconigi Cycling Team è anche riuscito a piazzare un’altra atleta nella top ten, si tratta di Sylvie Truc che ha centrato l’ottavo posto, sempre tra le juniores. Appena fuori dalla top ten è riuscita a piazzarsi Monia Garavaglia che ha terminato la sua prova in undicesima posizione.

In questi giorni Valentina Basilico è impegnata con la Nazionale italiana in un ritiro al velodromo di Fiorenzuola in vista dei Campionati europei. La stagione del Racconigi riprenderà sabato a Sarcedo dove si correranno i Campionati italiani su strada per donne Juniores. Il giorno successivo le atlete del Racconigi saranno impegnate di nuovo in Veneto, a Marostica per la Coppa Borgo Panica donne Open.